Immagine di un condominio - Elemento grafico

Chiarezza e trasparenza verso i condomini

Siamo convinti che una buona amministrazione sia fondata sulla chiarezza e trasparenza da parte dell'amministratore del condominio. 
Questo principio lo applichiamo a tutti i documenti che vengono inviati ai condomini.

Di seguito riportiamo alcuni esempi:

Lettera di convocazione assemblea

inviata a mezzo: email, pec, e raccomandata

Sommario

con la descrizione del contenuto

Verbale Assemblea - prima convocazione

Verbale Assemblea “prima convocazione”

Verbale Assemblea - seconda convocazione

Redatto durante lo svolgimento dell’Assemblea firmato in originale dal Presidente e dal Segretario

Allegato “A”

Elenco dei Condomini/Inquilini con i rispettivi millesimi con indicato la presenza o l’assenza “stampabile anche durante l’assemblea

Nota Sintetica esplicativa art.1130 C.C.

E’ parte integrante del Bilancio-Rendiconto Consuntivo” (documento previsto dalla legge 220/2012)

Relazione Tecnica

la relazione viene redatta quando si deve ricostruire una o più gestioni precedenti

Saldi Iniziali

E’ fondamentale nella ricostruzione contabile del saldi, ad esempio dell’ultimo Bilancio approvato. Si compone:

  • Situazione Patrimoniale;
  • Debiti/Crediti.

Bilancio Consuntivo-Rendiconto art.1130 c.c.

si compone di:

  • Nota Sintetica art.1130 c.c.
  • Situazione Patrimoniale
  • Debiti/Crediti (alla data di chiusura del Bilancio)
  • Bilancio Rendiconto Consuntivo art.1130 c.c. (registrati con numero di protocollo, nome del fornitore, data fattura, numero fattura, descrizione operazione, il tutto dettagliato per ogni singola operazione con evidenza della spesa pagata o da pagare)
  • Riparto Rendiconto Consuntivo

Estratto Conto

Il documento viene elaborato in sede di preventivo ed inviato anche durante la gestione. Vengono evidenziati:

  • Scadenza (Sono le scadenze delle singole rate approvate in sede di Assemblea)
  • Descrizione (Saldo, Rate da versare)
  • Saldo prec. 2018-2019; (Corrisponde al saldo della gestione precedente)
  • Da Versare; (corrisponde alle somme da versare alla data di scadenza)
  • Versato; (sono i versamenti eseguiti nella gestione)
  • A saldo; (la differenza tra l’importo da versare ed il versato)
  • Dettaglio dei versamenti eseguiti dai Condomini/Inquilini nel corso di gestione.